LENTI A CONTATTO PER ASTIGMATISMO | VISIONOTTICA ACCARDI | PALERMO

Che cos’è l’Astigmatismo?

L’astigmatismo è un difetto di rifrazione determinato da una superficie corneale deformata o da un’alterazione delle strutture oculari. Tale condizione fa sì che le immagini percepite dall’occhio siano sfocate, con contorni confusi e poco nitidi. Generalmente, l’astigmatismo è associato ad altri difetti refrattivi, quali miopia, ipermetropia o presbiopia.

Come faccio a capire se sono astigmatico?

Se hai una visione sfocata, distorta e poco nitida sia da lontano che da vicino e fai fatica a distinguere le linee o i dettagli, allora i tuoi occhi potrebbero essere affetti da astigmatismo.

Lenti a contatto per la correzione dell’astigmatismo

Le lenti a contatto più adatte alla correzione dell’astigmatismo sono le lenti a contatto toriche che, presentando una curvatura su due assi perpendicolari, mettono in atto due diversi poteri di rifrazione capaci di azzerare l’irregolarità dell’occhio astigmatico. Le lenti toriche, quindi, ristabiliscono l’equilibrio tra i piani orizzontali e i piani verticali, permettendovi di riacquisire una visione nitida e chiara. Le lenti per la correzione dell’astigmatismo sono disponibili in soluzione giornaliera, quindicinale e mensile.

Il team di VisionOttica Accardi, grazie alla sua esperienza pluriennale, alla vasta gamma di marchi trattati e all’utilizzo di strumentazioni all’avanguardia, saprà consigliarvi le lenti a contatto più adatte alle vostre esigenze: venite a trovarci nel nostro centro ottico in del Fante 54/b a Palermo.

VISIONOTTICA ACCARDI Viale Del Fante, 54/B 90146 Palermo 
091 5076942 | info[@]otticaaccardi.it | P.I. 05848710827