Skip to main content

CONTROLLO DELLA VISTA | VISIONOTTICA ACCARDI | PALERMO

La visita optometrica è un controllo specialistico il cui obiettivo è quello di misurare la vista, individuando gli eventuali dispositivi ottici necessari per correggere i difetti riscontrati. L’optometrista, quindi, è un ottico specializzato nella valutazione e nella correzione delle capacità visive tramite l’identificazione degli ausili più adatti al ripristino delle normali facoltà. 

VisionOttica Accardi: il massimo della professionalità per i tuoi occhi

Da VisionOttica Accardi potrete sottoporvi a una visita optometrica accurata, svolta con estrema professionalità dal nostro personale specializzato. Gli anni di esperienza, la passione per il nostro lavoro e l’utilizzo di dispositivi all’avanguardia vi daranno la certezza di ottenere una misurazione precisa grazie alla quale potremo individuare la tipologia di lenti più adatta al vostro benessere visivo e alle vostre esigenze.

Come si svolge il controllo della vista?

Il controllo della vista – o esame optometrico – ha una durata di circa 30 minuti e non comporta nessun fastidio o dolore. Il suo svolgimento avviene nella sala di refrazione e prevede un controllo oggettivo e soggettivo della vista: l’esame oggettivo viene svolto con l’ausilio di appositi strumenti professionali non invasivi, mentre quello soggettivo prevede l’utilizzo di tavole optometriche o lenti di prova che richiedono una minima collaborazione da parte del cliente. Tramite i test effettuati, i nostri optometristi potranno stabilire la presenza di eventuali difetti refrattivi e valutare l’intera abilità visiva, individuando i dispositivi ottici necessari alla correzione del difetto rilevato. È essenziale affidarsi a professionisti competenti ed esperti per non rischiare di incorrere nell’acquisto di lenti non idonee al proprio disturbo, che potrebbero provocare un peggioramento delle condizioni visive.

Affidate i vostri occhi alla nostra esperienza: vi aspettiamo in Viale del Fante 54/b a Palermo.