LENTI A CONTATTO PER IPERMETROPIA | VISIONOTTICA ACCARDI | PALERMO

Che cos’è l’Ipermetropia?

L’ipermetropia è un difetto di rifrazione determinato da un bulbo oculare più corto del normale o da una cornea dalla curvatura ridotta. Tale condizione fa sì che il punto focale si formi dopo la retina, facendo apparire gli oggetti vicini sfocati e poco chiari. Con l’avanzare dell’età, anche la visione da lontano può risultare difficoltosa; mentre nei casi di ipermetropia grave si possono riscontrare difficoltà nella messa a fuoco a tutte le distanze. Nei primissimi anni di vita, l’ipermetropia è una condizione naturale dell’occhio, tuttavia può persistere o insorgere anche in età adulta.

Come faccio a capire se ho l’ipermetropia?

Se la lettura, la scrittura e tutte quelle attività di precisione svolte a distanza ravvicinata ti provocano mal di testa o affaticamento della vista allora i tuoi occhi potrebbero essere affetti da ipermetropia.

Lenti a contatto per la correzione dell’ipermetropia

Le lenti a contatto più adatte alla correzione dell’ipermetropia sono le lenti a contatto sferiche che, grazie alla loro peculiare geometria, riescono a indirizzare il punto focale sulla retina anziché dietro ad essa, permettendovi di riacquisire una visione nitida a tutte le distanze. Le lenti sferiche si adattano perfettamente alla superficie dell’occhio, sono più spesse al centro e leggermente più sottili ai bordi. Per i soggetti che soffrono sia di ipermetropia che di astigmatismo, invece, le lenti a contatto più adatte sono sicuramente quelle toriche, che grazie alla loro particolare curvatura su due assi, permettono di correggere in maniera ottimale i disturbi causati da entrambi i difetti visivi. Entrambe le tipologie di lenti per la correzione dell’ipermetropia sono disponibili in soluzione giornaliera, quindicinale e mensile.

Il team di VisionOttica Accardi, grazie alla sua esperienza pluriennale, alla vasta gamma di marchi trattati e all’utilizzo di strumentazioni all’avanguardia, saprà consigliarvi le lenti a contatto più adatte alle vostre esigenze: venite a trovarci nel nostro centro ottico in del Fante 54/b a Palermo.

VISIONOTTICA ACCARDI Viale Del Fante, 54/B 90146 Palermo 
091 5076942 | info[@]otticaaccardi.it | P.I. 05848710827