LENTI A CONTATTO PROGRESSIVE | VISIONOTTICA ACCARDI, PALERMO

Una volta superati i 40 anni di età, è estremamente probabile che i nostri occhi comincino a perdere la naturale elasticità nella messa a fuoco. Tale irrigidimento viene tecnicamente definito con il nome di presbiopia, un difetto della vista che impedisce la corretta focalizzazione di tutto ciò che si trova a distanza ravvicinata. Le lenti a contatto progressive rappresentano la soluzione ideale per la correzione della presbiopia, associata anche ad un’altra ametropia compresente.

Come funzionano le lenti progressive?

Le lenti a contatto progressive concentrano più poteri prescrittivi in modo da consentire a chi le indossa di mettere correttamente a fuoco gli oggetti lontani, vicini e intermedi senza dover ricorrere a più dispositivi ottici. In sostanza, quindi, le lenti a contatto progressive presentano al loro interno una zona centrale che consente di vedere bene da vicino; una zona marginale che consente di vedere bene da lontano e una zona intermedia tra le due appena descritte che consente, appunto, di vedere bene ad una distanza intermedia. La transizione tra una zona e l’altra risulta estremamente fluida e quindi quasi impercettibile, garantendo a chi le indossa un comfort visivo senza eguali e una visione chiara a tutte le distanze. In base alle proprie esigenze, inoltre, è possibile scegliere tra lenti a contatto progressive usa e getta, bisettimanali, mensili o annuali realizzate con materiali morbidi

Come scegliere la giusta lente progressiva

Per scegliere la giusta lente progressiva è importante conoscere non solo le caratteristiche tecniche e i dettagli del prodotto che si vuole adoperare, ma anche la fisiologia degli occhi che lo dovranno indossare. La lente a contatto, infatti, è come un abito: per essere confortevole deve “vestire” bene ed adattarsi armoniosamente all’occhio.

Il team di VisionOttica Accardi è specializzato nella scelta delle lenti a contatto progressive più adatte ad ogni cliente. La nostra esperienza pluriennale, unita alla grande passione per il nostro lavoro, fa di noi il supporto più indicato per tutti coloro che vogliono trovare delle lenti progressive adatte al loro stile di vita e alle loro esigenze visive. Presso il nostro centro ottico vi potrete sottoporre ad un esame della vista completo e minuzioso – effettuato con strumenti di ultima generazione – al termine del quale vi sapremo indirizzare verso la scelta del prodotto più indicato per il vostro benessere visivo. L’ampia selezione di prodotti delle migliori marche ci consente, inoltre, di offrirvi un range di scelta molto ampio e completo, per essere certi di trovare ciò di cui avete bisogno!

Vi aspettiamo nel nostro centro ottico, in Viale del Fante 54/b a Palermo, per mettere tutta la nostra professionalità a disposizione dei vostri occhi.

VISIONOTTICA ACCARDI Viale Del Fante, 54/B 90146 Palermo 
091 5076942 | info[@]otticaaccardi.it | P.I. 05848710827