Skip to main content

LENTI MONOFOCALI | VISIONOTTICA ACCARDI, PALERMO

Le lenti monofocali si utilizzano, generalmente, per mediare ai comuni disturbi visivi, quali miopia, astigmatismo, presbiopia o ipermetropia. Queste tipologie di lenti vengono realizzate con un unico potere, create per un solo punto focale e una distanza specifica. Le lenti monofocali consentono una visione, oltre che nitida, anche corretta e precisa, garantendo un naturale senso di comfort.

Le lenti monofocali, realizzate nella maggior parte dei casi in materiale organico, vengono lavorate e curvate al fine di far giungere correttamente i raggi luminosi sulla retina; nella fattispecie, possiamo distinguere tra due diversi tipi di lenti: lente sferica e lente asferica. Nel primo caso si tratta di lenti che possiedono una sola focale; l’alterazione marginale, che comporta una visione falsata, può essere ridotta. Nel secondo caso, invece, parliamo di una curvatura ridotta che, oltre a garantire una pregiata qualità di visione, garantisce anche una raffinata estetica.

Scegliere di acquistare delle lenti monofocali non significa solamente occuparsi del difetto visivo, ma anche prendersi cura della salute del proprio occhio.

Da VisionOttica Accardi puoi trovare una vasta gamma di lenti e degli ottici professionisti sempre pronti a consigliarti la soluzione più adatta al tuo benessere visivo. Vieni a trovarci nel nostro centro ottico.