Con l’avanzare dell’età, una volta superati i quarant’anni, è probabile che i nostri occhi inizino a perdere la loro naturale elasticità durante la messa a fuoco. Questa alterazione è conosciuta come presbiopia, ovvero l’incapacità di focalizzare a distanza ravvicinata. Le lenti progressive, conosciute anche come lenti multifocali, vengono comunemente adoperate per correggere l’insieme dei difetti visivi per lontano e per vicino.
Grazie ad una corretta transizione graduale e fluida fra le tre aree di visione (lontano, intermedio e vicino), le lenti progressive consentono di vedere bene a tutte le distanze e di vedere in maniera chiara le immagini che in passato apparivano sfocate nell’area di transizione.
Da VisionOttica Accardi siamo specializzati nella realizzazione di lenti progressive capaci di adattarsi alla tua correzione e alle tue attività, ottenendo una perfetta fedeltà tra occhio e lente. Per raggiungere questo obiettivo, ci avvaliamo di una strumentazione all’avanguardia per la misurazione dinamica in 3D capace di assorbire tutti i dati possibili riguardo allo stato visivo dei nostri clienti, riuscendo a creare delle lenti progressive personalizzate e garantire prestazioni ottiche cinque volte più precise.