LENTI A CONTATTO PER PRESBIOPIA | VISIONOTTICA ACCARDI | PALERMO

Che cos’è la Presbiopia?

La presbiopia è determinata dal graduale irrigidimento del cristallino, la lente naturale dell’occhio che si occupa della messa a fuoco dei raggi luminosi sulla retina. Tale irrigidimento, che avviene in maniera del tutto naturale con l’avanzare dell’età, fa sì che il cristallino perda progressivamente la capacità di adattarsi alle sollecitazioni del muscolo ciliare, e quindi la capacità di mettere a fuoco gli oggetti. Generalmente, la presbiopia colpisce indistintamente sia uomini che donne e si manifesta intorno ai 40 anni di età – per poi stabilizzarsi intorno ai 65 anni – sommandosi spesso agli altri disturbi refrattivi già presenti (miopia, ipermetropia, astigmatismo).  

Come faccio a capire se sto diventando presbite?

Se durante la lettura a distanza ravvicinata ti capita di allungare le braccia per allontanare il dispositivo sul quale stai leggendo – portando contemporaneamente indietro il capo – allora i tuoi occhi potrebbero essere affetti da presbiopia. L’incapacità di mettere a fuoco gli oggetti a distanza ravvicinata (30/60cm), infatti, è il sintomo principale associato alla presbiopia. Oltre ad esso, i soggetti presbiti possono avvertire anche bruciore, arrossamento degli occhi e mal di testa.

VisionOttica Accardi: specialisti nelle lenti a contatto per la presbiopia

Le lenti a contatto più adatte alla correzione della presbiopia sono le lenti a contatto multifocali, anche conosciute come lenti progressive. Questa tipologia di lenti presenta una parte centrale per la visione a distanza e una parte periferica appiattita per la visione da vicino, in modo da facilitare l’accomodazione a tutte le distanze. Per i soggetti affetti sia da presbiopia che da astigmatismo, le lenti a contatto più adatte sono quelle progressive toriche, appositamente progettate per correggere entrambi i disturbi e donare il massimo del comfort al soggetto che le indossa. Entrambe le tipologie di lenti per la correzione della presbiopia sono disponibili in soluzione giornaliera, quindicinale e mensile.

Da VisionOttica Accardi sottoponiamo i nostri clienti a una visita approfondita con strumentazioni all’avanguardia al fine di individuare la soluzione migliore per il benessere visivo del soggetto. La vasta gamma di marchi trattati nel nostro centro ottico, inoltre, ci consente di offrire ai nostri clienti il massimo della qualità e del comfort che si aspettano. 

Affidatevi alla nostra esperienza pluriennale per individuare insieme a noi la soluzione che fa al caso vostro! Vi aspettiamo in Viale del Fante 54/b a Palermo.

VISIONOTTICA ACCARDI Viale Del Fante, 54/B 90146 Palermo 
091 5076942 | info[@]otticaaccardi.it | P.I. 05848710827